Does hunger affect spontaneous behavior in preterm neonates? A new coding scale
Menin, Damiano; Ballardini, Elisa; G., Garani; Domenicali, Cecilia; Borgna, Caterina; Sineri, Giovanna; Valente, Angela; Vacca, Tiziana; H., Oster; Dondi, Marco     dettagli >>
The International Society on Infant Studies, XIX Biennial International Conference on Infant Studies
pp: 19-19, Anno: 2014

Spontaneous motor behavior in fetuses and preterm neonates compared at the same postmenstrual age
Sineri, Giovanna; Gervasi, M. T.; G., Bogana; Tran, M. R.; P., Veronese; Menin, Damiano; Valente, Angela; A., Costabile; H., Oster; Dondi, Marco     dettagli >>
The International Society on Infant Studies, XIX Biennial International Conference on Infant Studies
pp: 55-55, Anno: 2014

Clinical analysis of spontaneous startles in preterm neonates via sensor networks
Bagni, Andrea; Conti, Andrea; Bartoletti, Stefania; Menin, Damiano; Sineri, Giovanna; Domenicali, Cecilia; Fornario, Vincenzo; Garani, Giampaolo; Ballardini, Elisa; Borgna, Caterina; Dondi, Marco     dettagli >>
IEEE Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc., 2016 IEEE International Symposium on Medical Measurements and Applications, MeMeA 2016 - Proceedings
pp: 458-462, Anno: 2016

Student-produced Comics on Cyberbullying: A European Co-participatory Project
Mameli, Consuelo; Menabò, Laura; Brighi, Antonella; Menin, Damiano; Scheithauer, Herbert; Smith, Peter; Völlink, Trijntje; Purdy, Noel; Guarini, Annalisa     dettagli >>
Padova University Press, Book of Abstract. 30º Congresso dell’Associazione Italiana di Psicologia
pp: 69-69, Anno: 2022

Investigating Yawning in Fetuses, Neonates and Infants
Menin, Damiano; Dondi, Marco     dettagli >>
Padova University Press, Book of Abstract. 30º Congresso dell’Associazione Italiana di Psicologia
pp: 168-168, Anno: 2022

La modulazione del sorriso e del distress durante l’interazione faccia-a-faccia a tre mesi: il caso dello still-face paradigm
Dondi, M; Menin, D; Aureli, T     dettagli >>
AIP, Abstracts del XXXII CONGRESSO NAZIONALE AIP SEZIONE PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE
pp: 12-12, Anno: 2019

Lo sbadiglio nell’interazione madre-bambino: evidenze dallo Still-Face Paradigm
Menin, D; Dondi, M; Garito, Mc     dettagli >>
AIP, Abstracts del XXXII CONGRESSO NAZIONALE AIP SEZIONE PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE
pp: 12-12, Anno: 2019

L’attività motoria spontanea del feto di età gestazionale compresa tra le 24 e le 27 settimane
Sineri, Giovanna; Menin, Damiano; Gervasi, M. t.; Bogana, G.; Tran, M. r.; Veronese, P.; Oster, H.; Dondi, Marco    
AIP, XXIX Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
No. 2016, pp: 126-127, Anno: 2016

Lo sbadiglio nel neonato pretermine
Menin, Damiano; Sineri, Giovanna; Garani, Giampaolo; Ballardini, Elisa; Borgna, Caterina; Panebianco, R.; Oster, H.; Dondi, Marco    
AIP, XXIX Congresso Nazionale dell’AIP (Associazione italiana di Psicologia), sezione di Psicologia dello Sviluppo
Vol. 2016, No. 1, pp: 127-128, Anno: 2016

Il comportamento motorio spontaneo all’età postmestruale di 40 settimane: un confronto tra nati a termine e pretermine
Sineri, Giovanna; Menin, Damiano; Costabile, A.; Tenuta, F.; Dalla Barba, B.; Oster, H.; Dondi, Marco    
AIP, XXVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
pp: 39-41, Anno: 2015

Lo sbadiglio come possibile marker nella valutazione neurocomportamentale del neonato prematuro: evidenze preliminari da uno studio sui gemelli
Menin, Damiano; Sineri, Giovanna; Garani, G.; Ballardini, Elisa; Borgna, Caterina; Domenicali, Cecilia; Panebianco, R.; Dondi, Marco    
AIP, XXVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
pp: 35-37, Anno: 2015

Fame/Sazietà e comportamento spontaneo nel neonato pretermine
Menin, Damiano; Ballardini, Elisa; Garani, Giampaolo; Domenicali, Cecilia; Borgna, Caterina; Sineri, Giovanna; H., Oster; Dondi, Marco     dettagli >>
AIP (Associazione Italiana di Psicologia), XXVII CONGRESSO AIP SEZIONE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE
pp: 23-23, Anno: 2014